Chi Siamo

Chi Siamo


Gli interventi strutturali con il legno richiedono rinforzi meno invasivi e di conseguenza meno costosi.
Il tetto in legno costruito utilizzando un "pacchetto"di isolamento termo-acustico ed un'adeguata ventilazione consente di ottenere elevati livelli di confort abitativo più difficilmente ottenibili con un tetto in latero-cemento.
In aree geografiche ad elevato rischio sismico, il fatto che il tetto in legno pesi circa un quarto di un tetto in latero- cemento e che il materiale è più flessibile, determina una maggiore garanzia di sicurezza e resistenza ai movimenti oscillatori.


Si possono realizzare tetti di qualsiasi forma, tipologia e dimensione; la parte a vista interna è solitamente in perlinato o in cartongesso, la parte esterna in laterizio (coppo, tegole ecc.) o in tegola canadese.

TETTO VENTILATO, MATERIALI PER LA COIBENDAZIONE, MANTI DI COPERTURA
Il tetto ventilato è la più avanzata tecnica di costruzione di tetti con isolamento termico in falda.

I vantaggi offerti da tale soluzione permettono il recupero funzionale di sottotetti e mansarde, resi perfettamente abitabili con la garanzia di un elevato confort.
In ESTATE, la camera di ventilazione consente di smaltire rapidamente il calore che si accumula sulla struttura del tetto impedendone l'irradiazione verso l'interno dell'edificio.
In INVERNO, permette l'eliminazione di fastidiosi fenomeni di condensa, muffe, umidità e gocciolamenti. Inoltre, garantisce grande duratura di tutti gli elementi costruttivi perfettamente asciutti.
In caso di NEVE, consente la completa eliminazione di pericolose barriere di ghiaccio sul cornicione, spesso causa di infiltrazioni a seguito di scioglimento della neve prodotto dal calore interno.
Infatti, lo scioglimento della neve è provocato solo dall'aumento della temperatura esterna ed avviene in modo uniforme su tutta la superficie del tetto.

STRUTTURE E CASE IN LEGNO
Pescara Pergolati va incontro alle esigenze dei suoi clienti affiancandosi con la struttura tecnica, specializzata nella progettazione di strutture e case in legno al fine di proporre ed elaborare soluzioni e architetture rispondenti a tutte le diverse richieste. L'opera verrà concepita in collaborazione e lo sviluppo seguito dalla fase preventiva alla fase realizzativa.
Nella maggior parte dei casi l' azienda effettua un SOPRALLUOGO per fare una valutazione di fattibilità e per servire un servizio inerente l'opera specifica.
Le informazioni, le misure e quant'altro acquisito sul posto, sono utilizzate per sviluppare un' idea di struttura che rappresenti la giusta soluzione alle necessità del cliente, anche in funzione dell'aspetto economico.
La base di un PROGETTO ARCHITETTONICO redatto da un tecnico di vostra fiducia rappresenterebbe un valido punto di partenza.
Qualora richiesto, il nostro ufficio tecnico è a disposizione per qualsiasi forma collaborativa. La fase successiva prevede l' emissione di un PREVENTIVO redatto dal nostro ufficio tecnico-commerciale.
Se l' offerta viene ritenuta valida, si procede alla definizione del contratto avviando la fase dell' ORDINE. Nel frattempo, il progetto viene elaborato con programmi professionali specifici che permettono di vedere in anteprima I' architettura della struttura da realizzare, consentendo una rapida ed agevole valutazione dell'estetica.
Qualora richiesto, si possono fornire anche i calcoli statici delle strutture progettate. Per chiarezza e perfetta rispondenza delle vostre esigenze con quanto andrà a realizzarsi, la nostra ditta fornisce i grafici dettagliati del progetto per fare in modo che si possano verificare e successivamente visitare per accettazione.
Da questo momento il progetto acquista concretezza e si passa alla FASE PRODUTIIVA: ogni elemento è realizzato con cura e attenzione da personale qualificato e con macchine in grado di eseguire alla perfezione diversi tipi di lavorazione.
Alcuni elementi speciali, come capriate e telai in genere, vengono premontati al fine di rendere più comoda ed efficace l' installazione finale.
Il reparto della produzione del legno è supportato dalla fase specifica del trattamento e da partners esterni per la lavorazione della carpenteria metallica, per la realizzazione di tendaggi e chiusure perimetrali. Il trattamento del legno si completa e divide in due fasi: la prima ha lo scopo di esaltare il colore del legno e dare una prima protezione.
La seconda, a seguito di richiesta specifica, prevede la compattazione e nobilitazione delle superfici con trattamenti e finiture protettive all'acqua e/o cerate.
La struttura così acquisisce un' elegante finitura ed essendo impermeabilizzata diventa straordinariamente duratura nel tempo.
Tutti i cicli di lavorazione avvengono nel rispettodell'ambiente con prodotti ecologici.


L' INSTALLAZIONE viene in genere effettuata da personale interno altamente qualificato,che esegue la POSA IN OPERA nel rispetto del progetto.
A volte I' installazione può essere affidata a squadre esterne di posatori specializzati o eseguita direttamente da committente: in entrambi i casi, la nostra ditta agevola la posa fornendo un dettagliato progetto esecutivo di montaggio.
In ogni caso, la struttura tecnica è sempre a disposizione per ogni eventuale consulenza, offrendo assistenza specifica ed accurata.
L' utilizzo di questo tipo di costruzione è sempre più
diffuso e rappresenta senza dubbio il futuro nell'ambito dell'edilizia residenziale.
Il legno offre la possibilità di conciliarne la bellezza e la funzionalità interpretando al meglio le nuove esigenze dei principi di BIOARCHITETIURA e RISPARMIO ENERGETICO.
I moderni sistemi costruttivi e di produzione, la riscoperta di materiali naturali, la possibilità di rifinire i manufatti anche con sistemi tradizionali, permettono alla casa in legno di garantire tutti gli standard delle costruzioni in muratura classiche, creando in chi le utilizza sensazioni ed emozioni uniche del vivere in un ambiente sano, confortevole, sicuro e duraturo nel tempo.


ESTETICA, PROGETIUALITA', VERSTILITA'
Il legno è un materiale semplice, naturale, duttile e di facile lavorabilità .
Si esalta nella sua bellezza anche accostato ad altri
materiali sia tradizionali (pietra, mattone) che moderni ed avveniristici (acciaio, vetro, materie sintetiche).


La genialità dei progettisti e l'utilizzo di mezzi informatici d'avanguardia hanno dato forma ad opere e strutture di grande impegno statico e pregio estetico: grandi luci, travi curve, arcuate, ampi spazi liberi senza pilastri e tante altre soluzioni stilistiche che mettono in risalto la flessibilità d'uso del legno lamellare.

SICUREZZA ED ECONOMICITA'.Le caratteristiche intrinseche del legno lamellare lo rendono un materiale altamente SICURO e GARANTITO per durata e resistenza a rischi sismici o di incendio. Il suo utilizzo diventa ECONOMICO grazie ai tempi di montaggio ridotti e alla prefabbricazione effettuata il più possibile in stabilimento.
Consente inoltre di ridurre le opere di fondazione ed ottimizzare i costi di trasporto e spostamento sia in cantiere che in stabilimento


TETTI
La struttura portante del tetto in legno unisce bellezza e funzionalità ;la rapidità del montaggio, la leggerezza del materiale e del manufatto nel complesso, ne fanno una soluzione ideale anche per le ristrutturazioni di edifici storici.

 

CONDOTTE TRATTAMENTO ARIA
montaggio condotti in pannello preisolato, canali in alluminio, alluminio inox e in politilene, canali in tessuto.

Le migliori soluzioni tecnologicamente avanzate al servizio delle vostre esigenze.